E-commerce: i contenuti della scheda prodotto In una scheda prodotto i contenuti testuali e multimediali sono fondamentali per veicolare il valore dei tuoi articoli e del tuo negozio. Scopri come scrivere correttamente e come scegliere le immagini e i video giusti per i tuoi clienti.
Content Audit: la base di una buona progettazione – Parte 2 La scorsa settimana abbiamo parlato di content audit e abbiamo visto che cos’è. Vediamo ora nel dettaglio come si realizza un audit dei contenuti e come possiamo creare un valore reale dai dati che emergono.
Content Audit: la base di una buona progettazione – Parte 1 Quando iniziamo un nuovo progetto, soprattutto se si tratta del redesign di un sito ricco di contenuti, c’è uno strumento del quale non possiamo assolutamente fare a meno: il content audit. Scopri cos’è e a cosa serve!
Lean back o lean forward? Direi entrambi! Con la nascita e l’avvento del web la fruizione dei contenuti ha cominciato ad avvenire in maniera completamente differente rispetto ai media tradizionali. Per questo è importante progettare tenendo a mente il modo in cui le persone accedono al tuo sito.