E-commerce: i contenuti della scheda prodotto In una scheda prodotto i contenuti testuali e multimediali sono fondamentali per veicolare il valore dei tuoi articoli e del tuo negozio. Scopri come scrivere correttamente e come scegliere le immagini e i video giusti per i tuoi clienti.
Anguria ed esperienza utente Vi siete mai chiesti cosa abbia a che fare un’anguria con la user experience? Ve lo spiego in questo articolo, vedrete che ha molto di più a che fare di quello che pensate!
E-commerce: come progettare al meglio la scheda prodotto La scheda prodotto è uno dei punti critici del processo di acquisto in un e-commerce. Scopri come progettarla al meglio secondo un approccio al design centrato sugli utenti.
I banner pubblicitari in internet: servono davvero? Ti sei mai chiesto se i banner pubblicitari all’interno dei siti internet servono davvero? In questo articolo potrai conoscere il fenomeno della “banner blindness” e trovare le risposte che cerchi.
Content Audit: la base di una buona progettazione – Parte 2 La scorsa settimana abbiamo parlato di content audit e abbiamo visto che cos’è. Vediamo ora nel dettaglio come si realizza un audit dei contenuti e come possiamo creare un valore reale dai dati che emergono.
Content Audit: la base di una buona progettazione – Parte 1 Quando iniziamo un nuovo progetto, soprattutto se si tratta del redesign di un sito ricco di contenuti, c’è uno strumento del quale non possiamo assolutamente fare a meno: il content audit. Scopri cos’è e a cosa serve!