Blog

blog-quirky-manuel-grifalconi

Perché ho deciso di scrivere

Per tanto tempo mi sono chiesto se fosse il caso di cominciare a scrivere in un blog e ogni volta mi sono risposto con una buona ragione per non farlo. Mi sono dato una serie di validissimi motivi: ci vuole troppo tempo per seguirlo, non so di cosa scrivere, non interesserà a nessuno, e via così.
Penso sia stato un pò come quando decidi di smettere di fumare: se non hai una motivazione davvero forte e lo fai tanto per provarci e metterti a posto la coscienza.. beh non funziona! 

Gli ultimi anni della mia vita hanno visto cambiamenti personali che sono andati via via sedimentandosi e hanno fatto nascere in me una consapevolezza diversa.
Sono mutati i miei interessi professionali e si è trasformato il modo in cui mi percepisco in relazione agli altri. Per farla breve, ho cominciato a interessarmi di meno alla tecnologia e di più alle persone.
Credo sia stata proprio questa “apertura”, questa voglia di conoscere me stesso, gli altri e le relazioni che ci legano che ha fatto crescere la voglia di condividere.

Mi interessa capire come progettare prodotti e servizi migliori partendo dal modo in cui le persone vedono, conoscono e operano on-line e off-line. Voglio conoscere i loro bisogni e imparare come poter creare qualcosa che sia davvero utile e piacevole da usare, che sia un sito, un’applicazione, un servizio o qualsiasi altra cosa, anche una gita sulla neve!

Mi piacerebbe che questo blog diventasse uno spazio di condivisione e di discussione, un posto dove poter raccontare dell’ultimo libro letto, di un lavoro svolto e delle difficoltà incontrate, di una nuova tecnica imparata e dei risultati a cui ha portato, e via così.
Non voglio che sia uno spazio auto-celebrativo ma un posto dove poter scambiare informazioni e conoscenze e, perché no, ricevere opinioni e pareri.
Solo dal confronto e dall’ascolto nasce la vera crescita!

Ci tenevo a questa piccola premessa, spero che quello che troverete in questo blog sia interessante e costruttivo e soprattutto sia un luogo di scambio e di conversazione. 

Stay tuned!

Condividi:Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someonePrint this page
  • Massimo Trevisan

    Bravo Manuel in bocca al lupo per il tuo blog

  • http://www.quirky.it/ Manuel Grifalconi

    Grazie mille Massimo!

  • http://www.lauryn.it Laura Gargiulo

    in bocca al lupo, io ci sono!!

    • http://www.quirky.it/ Manuel Grifalconi

      Grazie Laura! Cercherò di mettercela tutta in questa nuova avventura 😉

  • Massimo Fossati

    Ottimo articolo per iniziare. Continua così.

    • http://www.quirky.it/ Manuel Grifalconi

      Grazie 😉

    • http://www.quirky.it/ Manuel Grifalconi

      Ce la metterò tutta! Grazie 😉